Quando si presentò le prime volte in maglia blaugrana, Giovani Dos Santos sembrava uno di quei talenti destinati a dominare senza ombra di dubbio il panorama calcistico degli anni a seguire. Invece, dopo un avvio promettente, la sua fiamma si è andata lentamente spegnendo e non ha mai ottenuto ciò che invece avrebbe potuto ottenere. Al Barcellona lo ritenevano talmente forte da proclamarlo l'erede Ronaldinho, ma in realtà non è mai riuscito a mantenere le promesse e dopo aver girovagato un po' tra Tottenham, Racing Santander, Mallorca e Villarreal, il messicano ha trascorso gli ultimi anni in MLS e nel campionato messicano. E adesso, ha deciso di voltare decisamente pagina.
Nuova vita
Tra petrolio e auto di lusso, la nuova vita da imprenditore di Giovani Dos Santos
La nuova vita imprenditoriale di Giovani Dos Santos
—Dopo aver lasciato i campi da gioco nel 2021 e aver avuto comunque una discreta carriera tra Europa e America, 'Gio' ha deciso di investire i suoi soldi in diverse attività imprenditoriali. Come svela Mundo Deportivo, l'ex promessa del Barcellona è entrato in affari con PEMEX, ovvero Petróleos Mexicanos, la compagnia petrolifera di stato in Messico responsabile della produzione, trasporto, raffinazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale.
LEGGI ANCHE
L'ex calciatore è tra i principali soci di Procura, l'azienda che fornisce prodotti chimici a PEMEX per la lavorazione del petrolio. Un'attività che gli genererebbe tra i 300.000 e i 500.000 dollari all'anno. Ma non solo. Secondo diversi media messicani, Giovani Dos Santos si occuperebbe anche di un'attività di compravendita di automobili di lusso nel paese, anche questa particolarmente fruttuosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA