Domenica il Girona ha battuto il Getafe 3-0 allo stadio “Montilivi” e a fare notizia è ancora il suo capitano, l’infinito Cristhian Stuani. La formazione di Míchel è andata in vantaggio con Yangel Herrera al 12’, ma lo show del 36enne è stato rimandato al secondo tempo.
PASSANO GLI ANNI E TUTTO RIMANE UGUALE
Girona, 148 gol nella Liga: l’eterno Stuani ne ha segnati 51…!
Sì, perché il gol numero 50 nel campionato spagnolo con la maglia biancorossa per l’eterno bomber è arrivato al 55’. Due a zero e partita praticamente chiusa. Dieci minuti più tardi, con la complicità del portiere David Soria, arriva anche la rete numero 51 per l’uruguagio.
LEGGI ANCHE
Il dato incredibile, però, è che i gol nella Liga del Girona in tutta la sua storia sono 148, più di un terzo portano la firma del suo simbolo. Il numero 7 degli albirrojos, quindi, è entrato ancora una volta nei libri di storia del club catalano.
Chi l’avrebbe mai detto dopo il periodo poco fortunato di Stuani alla Reggina tra 2008 e 2009, condito da una sola rete, peraltro su rigore, contro il Siena con gli amaranto già retrocessi in Serie B.
Dal 2017 a oggi, dopo aver passato due anni in Inghilterra al Middlesbrough, è sempre più il volto del Girona nel mondo, come dimostrano i 118 gol ufficiali in 214 gare tra tutte le competizioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA