E' bastato il gol dell'ex napoletano Kim Min-jae, per archiviare la pratica Paris Saint Germain al Bayern Monaco. La squadra bavarese si trova all'undicesimo posto, con due vittorie consecutivi. Il PSG, invece, sono al 26esimo posto, con soli quattro punti.
"Non mi sono mai abbattuto"
Goretzka: “Sono contento di stare al Bayern”
Dopo la partita, ha parlato Leon Goretska, riserva d'oro della squadra tedesca. "Sapevamo a cosa saremmo andati incontro - ha detto ai microfoni di Kicker - loro si sono presentati con quattro centrocampisti, e prevedevamo un pressing molto alto".
"Sono qui per giocare a calcio: sto bene se mi lasciano fare"
Non è stato sempre titolare, Goretska: in questa stagione, infatti, è partito spesso dalla panchina e non sempre è riuscito ad entrare in campo. Nel match disputato ieri, il centrocampista tedesco è partito titolare. Gli infortuni di Palhinha e Pavlovic sono stati complici positivi della rinnovata titolarità di Goretska: "Mi fa sempre piacere di giocare a calcio, sono qui per questo. Mi fa stare bene quando vengo lasciato libero di fare il mio gioco". E, a proposito del suo futuro, dice: "Abbattermi non è mai stata un'opzione. E' condizione fondamentale essere professionale. Ho sempre agito così durante la mia carriera, e di certo non cambierò atteggiamento ora".
Non è mancato però, un commento alla partita. I bavaresi hanno disputato quasi tutto il secondo tempo in superiorità numerica, dopo l'espulsione di Dembélé. Il cartellino rosso ha comportato maggiore autorevolezza, da parte del Bayern Monaco, di gestire la partita: "E' stata una partita molto intensa, ma siamo riusciti a gestire e ad arrivare al fischio finale con i tre punti". Il Bayern ha segnato con il difensore coreano grazie ad un errore del portiere Safonov.
© RIPRODUZIONE RISERVATA