- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Scandalo in Inghilterra dove un uomo è stato arrestato e incriminato dopo aver aggredito un giocatore del Manchester City. Si tratta di Jack Grealish che, secondo quanto riportato dal Daily Mail, avrebbe subito uno schiaffo in faccia da un tifoso avversario al termine del derby di Manchester.
Visualizza questo post su Instagram
Il fantasista dei Citizen stava uscendo dal terreno di gioco dopo il pareggio per 0-0 di domenica, quando è stato chiamato dalla folla vicino al tunnel per gli spogliatoi, in fondo alla Stretford End. A quel punto un giovane uomo, vent'anni, lo avrebbe picchiato senza un apparente motivo. Successivamente il "tifoso" è stato accusato di aggressione e comparirà davanti ai magistrati di Manchester. Grealish, subentrato nel derby al posto di Gundogan al 74', non ha riportato ferite, ma è rimasto evidentemente scioccato dall'accaduto.
Visualizza questo post su Instagram
Sia Cityche United hanno rifiutato di commentare l'accaduto, finito pure in tv, rimandando tutto alle indagini della polizia. Un portavoce della Greater Manchester Police ha però dichiarato: "Si tratta di Alfie Holt, 20 anni, di Haven Drive, Droylsden, ora accusato di aggressione. Comparirà presso la Manchester Magistrates Court. Questa accusa è relativa a un incidente avvenuto domenica all'Old Trafford". Questa la nota della polizia della contea.
L'incidente è avvenuto al termine di una partita monotona, al termine della quale anche Phil Foden è stato vittima dei tifosi avversari. Dopo la partita, l'allenatore del City Pep Guardiola ha dichiarato che i cori denigratori nei confronti della famiglia del giovane inglese dimostravano una "mancanza di classe". Per tutto il pomeriggio, infatti, alcuni tifosi del Manchester United hanno continuato a etichettare la madre di Foden come una "m***a". "Non è colpa dello United, ma della gente" ha detto Guardiola nel post gara, proseguendo così: "Siamo sempre esposti, noi che finiamo sugli schermi di tutto il mondo del calcio. Sinceramente non capisco le persone che se la prendono con la mamma di un calciatore. È una mancanza di integrità, dovrebbero vergognarsi", ha concluso il tecnico catalano dopo lo scialbo pari nel derby. Una partita passata alle cronache più per gli episodi extra campo che non per le emozioni all'interno del rettangolo di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA