Guadalajara sarà la prima città al mondo ad ospitare il Derby di Siviglia al di fuori del territorio spagnolo. Con questa lettera di presentazione i rappresentanti della Liga evidenziano quello che sarà un evento storico, perché il prossimo 2 agosto il campo dell'AKRON Stadium accoglierà Siviglia e Betis per ospitare un'edizione speciale del cosiddetto Gran Derbyi sivigliano.
A Guadalajara il derby è fra Chivas e Atlas
È stato Adrián Segovia, direttore dei contenuti e della distribuzione per l Liga in Nord America, a sottolineare ciò che vivrà la capitale dello stato di Jalisco quando riceverà questi due club che intendono offrire un'esperienza speciale ai tifosi messicani. "Ci è venuto in mente di fare qualcosa che nessun'altra città al mondo ha potuto fare, ovvero un derby sivigliano. Questo duello tra Siviglia e Betis, che chiamiamo il Gran Derbi, è una partita che non ha mai lasciato la Spagna, non si è mai disputata fuori dalla Spagna, questa sarà la prima volta ed è il turno di Guadalajara, quindi è un'esperienza diversa per i tifosi messicani che vogliono avvicinarsi".
Questa iniziativa per portare il derby di Siviglia a Guadalajara fa parte del programma LaLiga Summer Tour, che organizzerà partite con squadre spagnole in città come Guadalajara, Monterrey e San Francisco (Stati Uniti).