ESTATE DI NOVITA'

Guadalajara, la prima città al mondo ad ospitare il derby di Siviglia

Guadalajara, la prima città al mondo ad ospitare il derby di Siviglia - immagine 1
La partita tra Betis e Siviglia si giocherà il 2 agosto all'Akron Stadium nella città messicana
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Guadalajara sarà la prima città al mondo ad ospitare il Derby di Siviglia al di fuori del territorio spagnolo. Con questa lettera di presentazione  i rappresentanti della Liga evidenziano quello che sarà un evento storico, perché il prossimo 2 agosto il campo dell'AKRON Stadium accoglierà Siviglia e Betis per ospitare un'edizione speciale del cosiddetto Gran Derbyi sivigliano.

A Guadalajara il derby è fra Chivas e Atlas

È stato Adrián Segovia, direttore dei contenuti e della distribuzione per  l Liga in Nord America, a sottolineare ciò che vivrà la capitale dello stato di Jalisco quando riceverà questi due club che intendono offrire un'esperienza speciale ai tifosi messicani. "Ci è venuto in mente di fare qualcosa che nessun'altra città al mondo ha potuto fare, ovvero un derby sivigliano. Questo duello tra Siviglia e Betis, che chiamiamo il Gran Derbi, è una partita che non ha mai lasciato la Spagna, non si è mai disputata fuori dalla Spagna, questa sarà la prima volta ed è il turno di Guadalajara, quindi è un'esperienza diversa per i tifosi messicani che vogliono avvicinarsi".

Guadalajara, la prima città al mondo ad ospitare il derby di Siviglia- immagine 2

Questa iniziativa per portare il derby di Siviglia a Guadalajara fa parte del programma LaLiga Summer Tour, che organizzerà partite con squadre spagnole in città come Guadalajara, Monterrey e San Francisco (Stati Uniti).

tutte le notizie di