Il 25 maggio, fra un mese, si terrà la stessa finale di FA Cup di un anno fa: il derby fra Manchester City e Manchester United a Wembley Ma nell'attesa Pep Guardiola parla di un altro derby...
PRENDETE NOTA RAGAZZI...
Guardiola, il derby del Merseyside è un “warning” ai suoi giocatori: “Può accadere anche a noi”
Occhio...
Pep Guardiola ha detto di aver usato la sconfitta del Liverpool contro l'Everton per ricordare ai suoi giocatori del Manchester City i pericoli del calcio prima che giovedì sera andassero a Brighton e vincessero 4-0. Ventiquattr'ore dopo la sconfitta per 2-0 del Liverpool nel derby, il City si è scatenato sulla costa meridionale: due gol di Phil Foden e uno a testa di Kevin De Bruyne e Julián Álvarez e Citizens sempre padroni del proprio destino nella corsa al titolo.
LEGGI ANCHE
Guardiola, che domenica guiderà la sua squadra contro il Nottingham Forest, squadra in zona retrocessione, si trova a un punto dalla capolista, l'Arsenal, con una partita in meno. Il City è a due lunghezze dal Liverpool, terzo in classifica, avendo giocato una partita in meno, anche se Guardiola ha detto che restano seri contendenti: "Quello che è successo al Liverpool nel derby contro l'Everton, ho detto ai giocatori, può succedere a noi”, ha detto Guardiola. “Può succedere all’Arsenal. La gente non si aspetta di veder perdere il Liverpool contro il Crystal Palace e ieri contro l'Everton, ma può succedere. Anche a noi. Non chiedetemi il motivo. È il calcio. Eppure sono lì perché conosco il carattere del Liverpool, la società e la squadra. Combatteranno fino alla fine. Dobbiamo farlo anche noi”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA