IL BELGA NON E' PIU' TORNATO AI SUOI LIVELLI

Hazard a rischio ritiro dal calcio: dal 30 giugno non sarà più del Real Madrid

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Eden Hazard lascerà il Real Madrid a fine stagione dopo aver accettato di rescindere il suo contratto con un anno di anticipo, al termine di un quadriennio di basso livello tecnico...
00:34 min

Il Real Madrid ha confermato di aver accettato di rescindere il contratto di Eden Hazard con un anno di anticipo e che lascerà il club alla fine della stagione. Il nazionale belga ha vissuto un periodo infelice al Santiago Bernabeu da quando si è trasferito in Spagna, dal Chelsea nel 2019, e lascerà un anno prima della scadenza del suo attuale contratto.

[an error occurred while processing this directive]

Troppi infortuni e troppi problemi fisici

"Il Real Madrid ed Eden Hazard hanno raggiunto un accordo in base al quale il giocatore non farà più parte del club a partire dal 30 giugno 2023", ha annunciato questo sabato sera 3 giugno il club merengue sul proprio sito web.

Il Real Madrid ha naturalmente aggiunto di voler "esprimere il proprio affetto per Eden Hazard e augurare a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase della sua carriera". Arrivato nel 2019, Eden Hazard ha partecipato a 76 partite in maglia merengue, con all'attivo 7 reti. Ha vinto 8 titoli in Spagna: 1 Coppa dei Campioni, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa europea, 2 Liga, 1 Coppa del Re e 2 Supercoppe spagnole.

In cuor suo, Hazard avrebbe voluto continuare al Real Madrid ma il club e Ancelotti gli hanno fatto capire che non lo contemplano nei loro piani tecnici e tutte le parti hanno raggiunto un accordo per finalizzare la sua partenza. Non si sa cosa accadrà a Eden Hazard, ma alcuni media come "Relevo" e "The Athletic" ipotizzano che il calciatore stia addirittura pensando al ritiro. Hazard ha compiuto 32 anni nello scorso mese di gennaio.