- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Era tutto pronto per la sfida tra Hertha Berlino e Istanbul Basaksehir, che si sarebbero dovute affrontare questo pomeriggio in una delle prime amichevoli estive per entrambi i club. E invece, proprio in mattinata, la società tedesca ha comunicato ufficialmente l’annullamento della sfida per… mancanza di giocatori.
Tra poco meno di 20 giorni, l’Hertha Berlino scenderà in campo contro lo Schalke 04 per il primo match ufficiale della stagione. Dopo qualche giorno di ritiro a Kitzbuhel, in Austria, per la formazione tedesca è giunto quindi il momento di cominciare ad alzare il livello e mettere minuti nelle gambe.
Proprio per questo, il club aveva organizzato per questa domenica un doppio impegno amichevole: alle 13:30 contro il Brondby e a seguire, alle 18:30, contro i turchi del Basaksehir. L’obiettivo del tecnico Stefan Leitl era quello di far ruotare tutti gli uomini a sua disposizione nelle due gare, in modo da gestire al meglio le energie e allo stesso tempo di offrire pari minutaggio a tutti i componenti in rosa. E invece, come spiegato da un comunicato diramato questa mattina, l’Hertha ha deciso di annullare la seconda amichevole in seguito ai tanti infortuni e affaticamenti riportati nelle ultime ore.
“L'obiettivo era quello di dare a tutti i giocatori della squadra la stessa visibilità e un'adeguata preparazione durante il pre-campionato, e abbiamo pianificato le due partite di oggi tenendo conto di questo”, ha scritto il club nella nota.
Poi prosegue: “A causa di diversi giocatori infortunati e ancora malati e della stanchezza della precedente amichevole contro il Brøndby IF, purtroppo non è più possibile giocare la partita contro il Başakşehir come previsto e in queste condizioni”.
Ed infine, conclude rivolgendosi ai propri tifosi e non solo: “Vi chiediamo comprensione per questa decisione, di cui siamo dispiaciuti e che non è stata facile da prendere. Tuttavia, è necessaria in vista dell'inizio della stagione, della cura dei nostri giocatori e dello spirito di condurre il gioco in modo serio, sportivo e professionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA