DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il portiere dei blu decisivo ai rigori come quello degli azzurri

Hosseini come Donnarumma e l’Esteghlal vince il Teheran derby

Hosseini come Donnarumma e l’Esteghlal vince il Teheran derby

Vincere ai rigori è emozionante. Gli italiani lo sanno bene e da oggi anche gli iraniani, specialmente i tifosi Blue dell'Esteghlal grazie al loro "Donnarumma"...

Emanuele Landi

Ci sono parate che possono cambiare la vita di un portiere. Sventare il calcio di rigore decisivo è il sogno di ogni estremo difensore, specialmente in una gara ad eliminazione diretta. In un derby, poi, le emozioni si moltiplicano all'infinito. Deve averlo pensato Hossein Hosseini, portiere classe 1992 dell'Esteghlal. Al termine di una serie di rigori quasi perfetta il portiere iraniano sventa l'ultimo penalty. Derby Teheran vinto, Persepolis eliminato, la capitale dell'Iran è blu. L'Esteghlal vola in semifinale di Hafti Cup (trofeo nazionale) grazie al volo d'angelo del suo portiere che ha ricordato (in parte) i due di Donnarumma contro l'Inghilterra.

Le due prodezze del nuovo portiere del PSG contro Sancho e Saka sono valse un Europeo mentre qui un semplice passaggio del turno ma il gesto rimane. D'altronde i numeri di Hosseini parlano chiaro dal suo ritorno in campo: 7 partite, 6 clean sheet, 1 gol subito e 1 rigore parato e questa serie di rigori vinta. Teheran è blue cantano i tifosi dell'Esteghlal. I colori sono anche simili, quindi, Hosseini come Donnarumma (soltanto questa volta) ci può stare come paragone.

tutte le notizie di