MOTHERWELL-RANGERS 1-1

I Rangers tornano a perdere punti dopo 119 giorni: la “colpa” è del figlio d’arte di Andy Cole…

Davide Capano

L’ultima in classifica, con gol di un figlio d’arte, ferma la marcia dei Rangers che non pareggiavano in campionato dal 20 settembre contro l’Hibernian

Mezzo passo falso ieri per i quasi impeccabili Rangers nel 24esimo turno di Scottish Premiership. La squadra di Steven Gerrard ha pareggiato 1-1 a Fir Park, in casa del fanalino di coda Motherwell, dopo 15 vittorie consecutive in campionato. Era dal 20 settembre (2-2 in trasferta con l’Hibernian), che i Gers non perdevano punti in Scozia. Ben 119 giorni fa…

Devante Cole, figlio di Andy, storico attaccante del Manchester United di fine anni Novanta, ha portato in vantaggio il Motherwell a metà primo tempo; mentre lo svizzero Cedric Itten, in leggero fuorigioco, ha trovato la rete del pari dei Rangers al 72esimo, su assist di Borna Barisic.

È il terzo segno X per i ragazzi di Gerrard nel torneo. Il ruolino di marcia recita 21 vittorie in 24 match, frutto di 60 gol segnati e soltanto 7 incassati.

Nonostante il pareggio, Tavernier&compagni hanno 21 punti in più del Celtic, che deve comunque recuperare tre partite. Il titolo, però, non sembra essere in pericolo, visto che gli Hoops sabato non sono andati oltre lo 0-0 interno contro il Livingston e non vincono da tre gare.