- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Una carriera vissuta quasi interamente in Germania, con l’esplosione allo Stoccarda e poi la consacrazione al Borussia Moenchengladbach. Quasi 200 presenze in Bundesliga, 12 in Champions League e 49 con la sua nazionale. Dopo 4 anni dal suo ritiro, Ibrahima Traoré ha deciso di tornare nuovamente in campo, ma questa volta nulla di impegnativo. A 37 anni e con tanti progetti avviati, il funambolico esterno guineano giocherà con il DJK Gnadental, nella sesta divisione tedesca.
Di piede sinistro, buona tecnica, veloce, rapido, sgusciante. Ibrahima ‘Ibu’ Traoré è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultimo decennio di calcio tedesco, ma è stato soprattutto un elemento fondamentale per la rinascita del Borussia Moenchengladbach. Dopo stagioni difficili, i Fohlen hanno vissuto annate eccezionali partendo dalla generazione di Xhaka e Marco Reus fino ai tempi più recenti, con i vari Sommer, Bensebaini, Thuram, Manu Koné, Pleà, e via discorrendo.
Nel 2021 aveva deciso di lasciare il calcio, salutando il Gladbach dopo 7 stagioni per dedicarsi a progetti personali. Traoré, che già nel corso della carriera si era reso protagonista di bei gesti in supporto della comunità guineana, ha avviato alcune attività per supportare i giovani talenti del suo paese. Inoltre, da qualche tempo si occupa della conduzione di un programma radiofonico in Francia.
E ora per lui è tempo di ritornare anche in campo. Ha deciso a sorpresa di ripartire dal DJK Gnadental, formazione neopromossa nel campionato regionale del Basso Reno, corrispondente in pratica al sesto livello del calcio tedesco. L’annuncio è arrivato direttamente dal club, con un sorprendente post sui social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA