calcio estero

Icardi, adesso il derby non è più il Duomo di Milano: ecco Le Classique, arrivano i marsigliesi!

Valentina Alduini

Domenica intensa per il Paris Saint-Germain e Mauro Icardi che affronteranno l'Olympique Marsiglia. Una sfida mai banale che l'argentino affronterà per la prima volta.

Il nome di Mauro Icardi, nel corso della stagione estiva di calciomercato, è stato davvero uno di quelli caldi. Chiacchierato sino alla fine, capace di far girare la testa a più club, l'argentino è poi approdato in prestito al Paris Saint-Germain. Sino ad oggi, con il club parigino, Maurito ha dimostrato cose buone e ha fatto anche la cosa che più gli piace: segnare. Se in Serie A, per motivi ormai noti, non lo vedevamo andare in rete da diverso tempo… Ecco che in Francia ha recuperato. E chissà se farà gol anche contro l'Olympique Marsiglia.

Il primo Classique di Icardi che, con ogni probabilità, sarà davvero emozionante. Solitamente, la sfida tra Paris Saint-Germain e Olympique Marsiglia è entusiasmante e ricca di fascino e, questa volta, potrà godere di questo elemento in più.

Con la maglia dell'Inter, club dal quale è giunto in prestito al Psg, Maurito ha segnato diverse volte nel corso dei derby. E, dunque, magari riuscirà a fare lo stesso ne Le Classique. D'altro canto, Icardi sta vivendo un momento davvero propizio e di serenità in quel di Parigi.

Dopo la doppietta segnata in Champions League contro il Club Brugge (match finito 0-5 per il Psg), ecco che Maurito vorrà certamente proseguire la sua striscia positiva. Che sia capace a far gol e che gli piaccia da matti, è una cosa ben risaputa. E, i suoi avversari, lo sanno bene. Non appena riesce, Icardi si intrufola e segna, facendo soffrire la squadra che si trova sul suo cammino.

Alla luce di ciò, certamente il Paris Saint-Germain potrà contare su quest'arma in più nel derby contro l'Olympique Marsiglia. I due club arrivano a questo match distanti in classifica: se il Psg guida a quota 24 punti, l'Olympique Marsiglia si trova a quota 16 (come l'Angers). Dunque, l'appuntamento è fissato per domenica 27 ottobre alle ore 21. Come finirà? E soprattutto, come la vivrà Icardi?