UN DERBY CHE VALE DOPPIO

Il Benfica sogna: se vince il derby è campione del Portogallo dopo 4 anni di digiuno

Il Benfica sogna: se vince il derby è campione del Portogallo dopo 4 anni di digiuno - immagine 1
Il Benfica si reca questa domenica allo stadio Alvalade dei rivali Sponting per il derby, sapendo in anticipo che, in caso di vittoria sullo Sporting, conquisterà il titolo di campione nazionale, ponendo così fine a un digiuno che dura dal 2019.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

All'inizio del 33esimo e penultimo turno della Liga portoghese, i rossi del Benfica guidano la classifica da soli, con un punto di vantaggio sul secondo posto, il Porto, che il giorno prima è andato nel Minho per battere il Famalicão, per 4-2. Mancano due giornate alla fine, il Benfica deve giocare due partite, tra cui il derby odierno contro lo Sporting Lisbona, e il Porto una.

Derby di Lisbona importantissimo

Il tecnico, Roger Schmidt, ha a disposizione praticamente l'intera rosa del Benfica (l'unica eccezione è Julian Draxler, che continua a recuperare dall'infortunio), con la grande incognita che occuperà la parte destra della difesa, visto il recupero di Alexander Bah.

Il Benfica sogna: se vince il derby è campione del Portogallo dopo 4 anni di digiuno- immagine 2

Il derby eterno della Segunda Circular di Lisbona, ricordiamo, ha calcio d'inizio previsto per le 20:30 (ora del Portogallo continentale, le 21.30 in Italia), e sarà arbitrato da João Pinheiro, arbitro della sezione di Braga.

tutte le notizie di