- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Don Robertson è l'arbitro chiamato a dirigere il suo secondo derby di Glasgow dopo essere stato convocato all'ultimo minuto per Willie Collum nella semifinale Old Firm della coppa di Scozia della scorsa stagione a Hampden, sfida che il Celtic ha vinto 1-0.
Il Celtic punta il dito: proprio lui...
Robertson sarà assistito da Frank Connor e David Roome, con Steven McLean nominato quarto uomo. La Premiership scozzese ha confermato che Alan Muir sarà in servizio al VAR insieme all'assistente Daniel McFarlane. Il 36enne Don Robertsonha gestito solo una partita della Premiership scozzese in questa stagione, supervisionando la vittoria per 4-0 dei Rangers sul Livingston il 12 agosto.
Tuttavia, gli è stato affidato il compito di gestire la partita di polveriera di questo fine settimana mentre i rivali di Glasgow si affrontano nel primo derby della stagione. Il Celtic, polemico nei confronti dell'arbitraggio di Robertson nella sconfitta per 1-0 contro il Kilmarnock di alcuni giorni fa, non segna da più di 180 minuti di calcio, avendo perso appunto 1-0 contro il Kilmarnock prima di pareggiare in casa senza reti contro il St Johnstone sabato.
I campioni scozzesi hanno una settimana libera per prepararsi alla resa dei conti dell'Old Firm di domenica 3 settembre e Rodgers punta a cinque nuovi acquisti prima della scadenza di venerdì. Nel frattempo i Rangers si recheranno a Eindhoven per la partita di Champions League, un playoff che vale 30 milioni di sterline.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA