A segno per i biancomalva l'ex Milan Simic

Il Club Brugge fa suo il derby, Vermant-Talbi piegano l’Anderlecht

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il Club Brugge ha vinto il derby contro l'Anderlecht vincendo 2-1 grazie alle reti di Vermant e Talbi, inutile la rete dell'ex Milan Simic
00:14 min

Il Club Brugge conferma la sua supremazia nel derbycontro l'Anderlecht. Ancora una volta è la squadra della città delle Fiandre ad esultare per una vittoria contro gli storici rivali biancomalva. Con la vittoria per 2-1 ottenuta quest'oggi, in occasione della dodicesima giornata della First Division A belga, sono tre le vittorie di fila del Brugge nel derby.

In precedenza sono arrivate due vittorie per 3-1 (lo scorso 7 aprile) e per 1-0 in trasferta al Lotto Park di Bruxelles (19 maggio). La vittoria di oggi permette alla formazione di Nicky Hayen di portarsi a quota 21 punti dopo 12 giornate, con il primo posto occupato dal Genk che dista ora 4 punti ma che tra poco scenderà in campo nel match contro il Gent.

Dominio Brugge

—  

Un autentico dominio da parte del Club Brugge che ha sin dalle prime battute di gioco impresso i propri ritmi di gioco nel derby contro l'Anderlecht. Il portiere degli ospiti, Colin Coosemans, ha dovuto compiere ben 7 parate durante il match. Insomma, è un indizio di come sia andata la gara.

All'8' del primo tempo i padroni di casa passano subito in vantaggio con il 20enne attaccante, Romeo Vermant, alla sua prima rete stagionale. Nel corso della prima frazione di gioco il Brugge ha cercato in tutti i modi il gol del raddoppio (5 i tiri in porta), ma l'Anderlecht si è comunque salvato in diverse occasioni.

Ospiti a secco di conclusioni e di idee. Con l'Anderlecht non pervenuto, il Brugge ne ha approfittato per raddoppiare al 76' con Chemsdine Talbi, entrato da 7 minuti al posto dell'ex Bologna Andreas Skov Olsen. L'Anderlecht ha provato a riaprire i giochi troppo tardi con la rete dell'ex Milan Jan-Carlo Simic all'88'. Non è bastato per i biancomalva, il pareggio onestamente sarebbe stato troppo...