- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il ct della Colombia, il 58enne argentino Néstor Lorenzo, rimane saldo sulla panchina dei Cafeteros. Dopo il ko in finale di Copa América contro l'Argentina, sono circolate parecchie voci sul futuro della panchina della Colombia. L'ex tecnico dei peruviani del Melgar ha voluto chiarire la sua posizione intervenendo in prima persona sulla questione.
Il cammino della Colombia nell'ultima Copa América è stato entusiasmante. Con un ritrovato James Rodriguez, tornato ai livelli di dieci anni fa quando incantò al Mondiale brasiliano consacrandosi come una stella del calcio mondiale, i Cafeteros hanno stupito tutti.
Chiuso il girone al primo posto lasciandosi dietro il Brasile di Vinicius Junior, la Colombia ha strapazzato 5-0 Panama ai quarti. La rete di Jefferson Lerma ha poi buttato fuori una delle favorite a quel punto per la vittoria finale come l'Uruguay del LocoBielsa.
La Colombia si è poi arresa in finale al 112' del secondo tempo supplementare contro l'Argentina che ha alzato al cielo la sua sedicesima Copa América grazie al gol decisivo di Lautaro Martinez. Il buonissimo torneo disputato dai Cafeteros è solo il punto di partenza di un nuovo ciclo che punta dritto al Mondiale 2026.
Questo l'obiettivo della Colombia che sarà guidata ancora da Néstor Lorenzo. Lo stesso ct argentino ha messo a tacere i tanti rumors riguardanti il suo futuro con un post sul proprio profilo Instagram: "Colombia 100%! Prossimo obiettivo: il Mondiale 2026!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA