Christophe Galtier ha deciso di cambiare il sistema di gioco per soddisfare il desiderio di Kylian Mbappé. Tutto indica che questo cambiamento dal 3-4-2-1 al 4-3-1-2 possa giovare ad altri giocatori come Fabián Ruiz.
AJACCIO-PSG IN LIGUE 1
Il derby dei Galtier, cuore di papà: “Sarà speciale affrontare mio figlio”
"Guardiamo oltre..."
Il tecnico francese vuole però allontanarsi da questo scomodo vortice mediatico e preferisce godersi una situazione che vivrà oggi venerdì 21 ottobre. Lo stratega parigino affronterà il figlio Jordan, vice allenatore dell'Ajaccio: "Sarà un momento speciale per un padre vedere suo figlio sulla panchina rivale", ha detto lo stesso Galtier in conferenza stampa prima della partenza per la Corsica.
Il capo allenatore del Psg ha spiegato la passione di suo figlio: "Non ha avuto la carriera da giocatore che si aspettava e ha fatto subito il salto in panchina. È appassionato di calcio".
Jordan Galtier dal canto suo si ispira a suo padre: "Di solito ci vediamo solo una volta all'anno, ma una volta al mese facciamo una bella chiacchierata", ha confessato. "Il mio obiettivo nella vita non è quello di essere l'assistente di mio padre. All'Ajaccio sono molto bravo. Se un giorno avrò l'opportunità di lavorare con mio padre sarà naturale. E se no non succede nulla. Sono orgoglioso di mio padre e di avere il cognome Galtier, ma non sono nello 'staff' di Pantaloni perché sono suo figlio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA