calcio estero

Il derby del Guadalquivir resiste alla pandemia: Betis favorito, poi appuntamento col Sevilla in campo 2 mesi dopo

Redazione DDD

Presentata la 54esima edizione della regata Siviglia-Betis che anche quest'anno si terrà nonostante il calo del numero di categorie

La situazione sanitaria non impedirà, per ora, la tradizionale regata tra Siviglia e Betis che si svolge nelle acque del fiume Guadalquivir. Ieri è stata presentata la 54esima edizione del concorso, che si svolgerà il 7 novembre, mentre il derby di calcio si giocherà sul terreno del Betis il 3 gennaio 2021. Il consiglio comunale della capitale andalusa è stata la cornice in cui è stato presentato il poster del test, con Rafael Gordillo e Antonio Álvarez come rappresentanti dei club sivigliani.

La novità di questa edizione è che ci sarà una grande limitazione delle categorie in cui si svolgeranno le regate. Così, Betis e Siviglia si affronteranno in modalità otto con timoniere veterano, candidati maschi, entrambi oltre i 1.000 metri; e assoluto, sia maschile che femminile, oltre 6.000 metri di distanza. Nemmeno le tribune tradizionali verranno installate per far venire i tifosi a tifare per le loro squadre. Tuttavia, si intende celebrare nel modo più normale possibile un test in cui il Betis ha dominato nelle ultime edizioni.