calcio estero

Il derby delle maglie: tutti portieri nello Stoccarda, 2-2 nel Baden-Wurttemberg

Lo Stoccarda ha giocato e pareggiato il derby del Baden-Württemberg con una maglia particolare, in attesa di svelare la terza divisa…

Davide Capano

di Davide Capano -

Heidenheim-Stoccarda della seconda giornata di Zweite Liga (seconda divisione tedesca) è stata una partita che passerà alla storia. È finita 2 a 2, con i padroni di casa che hanno rimontato il doppio svantaggio. Ma la notizia è un’altra. Gli ospiti, retrocessi per la seconda volta in due anni a fine maggio, hanno giocato il derby del Baden-Württemberg con una maglia particolare. Tutti i titolari hanno indossato la casacca nera del portiere.

La prima divisa dello Stoccarda è tutta bianca con una striscia rossa orizzontale sulla maglietta, mentre la seconda è completamente rossa. Alcuni colori che rischiavano di confondersi con quelli dei padroni di casa, a strisce bianche e rosse con un dorso vuoto per il numero.

Perché non ha utilizzato la terza maglia la squadra allenata da Tim Walter? Lo Stoccarda non l'ha ancora svelata; lo farà il 7 agosto. “La nostra terza maglia è qualcosa di speciale, quindi vogliamo rendere l’attesa eccitante. Dal momento che contro l'Heidenheim non possiamo indossare rosso o bianco, giocheremo con la maglia nera del portiere questa domenica”, ha scritto la società sul profilo Twitter. Il portiere, nel frattempo, ha indossato il suo secondo kit, verde bluastro. Stranezze da derby…

Potresti esserti perso