SI PUO' FARE

Il derby di Avellaneda si giocherà con il pubblico: “Ci sono tutte le condizioni”

Il derby di Avellaneda si giocherà con il pubblico: “Ci sono tutte le condizioni” - immagine 1
L'Independiente, attraverso Eduardo Aparicio, ha assicurato che nonostante la crisi societaria del club, sta lavorando con altre entità affinché i loro tifosi possano entrare allo stadio per il derby contro il Racing di domenica 16 aprile.

Redazione DDD

Eduardo Aparicio, il numero uno di Aprevide, l'Agenzia per la prevenzione della violenza nel mondo dello sport, ha confermato che il derby di Avellaneda tra Independiente e Racing per la Professional League, in programma domenica 16 aprile allo stadio Libertadores de América, si giocherà con il pubblico nonostante la crisi che sconvolge l'Independiente con le dimissioni del suo presidente Fabián Doman.

Nonostante tutto...

"Oggi dico che la partita si gioca con il pubblico perché voglio portare serenità al mondo Independiente, questa è una vicenda che riguara il Consiglio di Amministrazione e nessuno vuole incertezza e insicurezza all'interno di un grande club argentino. Abbiamo tutto l'obbligo di lavorare per l'ordine pubblico. Ci sono tutte le possibilità per andare avanti, non vediamo minacce serie e se tutto va come crediamo, la partita si svolgerà con il pubblico dell'Independiente presente allo stadio", ha detto il funzionario.

Il derby di Avellaneda si giocherà con il pubblico: “Ci sono tutte le condizioni”- immagine 2

"Ci sono le condizioni perché si possa giocare con il pubblico, oggi non ci sono eventi di insicurezza latente perché ciò non avvenga. Il questore, il corpo di polizia di Avellaneda e la Procura stanno lavorando in coordinamento. Mi sembra importante e lo dico: per tranquillizzarmi, questa domenica ero allo stadio e non ci sono stati altro che urla e insulti".

tutte le notizie di