SCELTA DISCUTIBILE

Il derby di Edimburgo alla prima in casa: gli Hibs non ci stanno

Il derby di Edimburgo alla prima in casa: gli Hibs non ci stanno - immagine 1
"I capi della Lega sono sciocchi: non abbiamo nemmeno terminato lo stadio"

Redazione DDD

di Luca Bagnoli -

Storcere talvolta il naso per il calendario non è dunque un affare solo italiano. É successo anche oltremanica, e ancora più su, oltre la Premier, dove la seconda giornata della Premiership scozzese offrirà per la prima casalinga dell'Hibernian il derby della capitale contro l'Hearts, cosa che ha fatto infuriare il presidente degli Hibs, Ronald Gordon, tanto da accusare l'SPFL (la Lega Calcio "in kilt") di aver preso una decisione "sciocca" e "assurda".

Il derby in uno stadio-cantiere...

Sulla stessa linea il suo allenatore, Lee Johnson, che ha parlato di una scelta senza alcun senso per gli affari, perché il debutto in casa attira da sempre una quantità considerevole di presenze indipendentemente dall'avversario.

Il derby di Edimburgo alla prima in casa: gli Hibs non ci stanno- immagine 2

Oltre all'intuitiva inopportunità di programmare un incontro di punta al secondo turno (il 7 agosto), la criticità principale riguarda però lo stadio Easter Road. "Stiamo facendo dei lavori - ha segnalato il presidente, come riporta il Daily Record -, e completeremo la tribuna ovest solo 2 o 3 giorni prima del match". Ma non è finita qui. La squadra di Johnson affronterà anche i Rangers di Glasgow alla quarta giornata. "Tutto questo è frustrante - ha concluso Ron Gordon -, non sono affatto felice".

tutte le notizie di