SUL PIU' BELLO..

Il derby non ritorna, l’FC Eindhoven si lecca le ferite: “Eravamo molto vicini”…

Il derby non ritorna, l’FC Eindhoven si lecca le ferite: “Eravamo molto vicini”… - immagine 1
La stagione è finita per l'FC Eindhoven dopo la sconfitta di venerdì sera contro l'Almere City FC, che ha ha vinto 3-1. L'FC resta in Seconda divisiobe, rinviando l'appuntamento al ritorno del derby contro il PSV Eindhoven nella massima serie.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

E' arrivato fino ai supplementari dei quarti di finale playoff per il ritorno dopo 50 anni in Eredivisie l'Fc Eindhoven, ma la corsa è finita nell'extra-time.

Niente derby di Eindhoven nella stagione 2023-24

Salta dunque il ritorno del derby cittadino con il PSV, così come c'è ad esempio a Rotterdam fra Feyenoord e Sparta. "Prevale la delusione", ha detto dopo la partita l'allenatore Rob Penders a ESPN: “Sarebbe stato un po' più facile accettare se l'avversario fosse stato nettamente migliore, ma così non è stato oggi. D'altra parte, ci eravamo molto vicini. Potevamo passare il turno, quindi è deludente".

Il derby non ritorna, l’FC Eindhoven si lecca le ferite: “Eravamo molto vicini”…- immagine 2

L'Fc Eindhoven è riuscito a raggiungere i playoff per la seconda stagione consecutiva con un budget limitato, ma la promozione che il club attende dagli anni Settanta non si è concretizzata. In estate, molto probabilmente, il club dovrà nuovamente fare i conti con un eccesso di giocatori.

tutte le notizie di