DERBY DI MERCATO FENER-GALA

Il Fenerbahce non si accontenta: dopo Dzeko, vuole Toko Ekambi. È derby di mercato col Galatasaray

Il Fenerbahce non si accontenta: dopo Dzeko, vuole Toko Ekambi. È derby di mercato col Galatasaray - immagine 1
Il Fenerbahce e il Galatasaray piombano su Toko Ekambi, in uscita dall'Olympique Lione. Si accende il derby di Istanbul sul mercato...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il colpo Edin Dzeko è stato servito. Il mercato in entrata del Fenerbahce è entrato nel vivo. Dopo l'arrivo dell'ex attaccante di Roma e Inter, tra le altre, il club gialloblù di Istanbul è a caccia di un'ala sinistra che possa coprire il buco lasciato dalla partenza di Bruma con destinazione Braga. All'orizzonte, però, si profila un derby di mercato con il Galatasaray...

Fenerbahce, occhi su Toko Ekambi del Lione. Derby di mercato con il Galatasaray

Il Fenerbahce si è posto un importante obiettivo per la prossima stagione: tornare a vincere il campionato turco. Tanto tempo, infatti, è passato dall'ultimo titolo conquistato dai gialloblù di Istanbul (stagione 2013-14). Per il Fener c'è da lavorare anche sul fronte allenatore, visto che il portoghese Jorge Jesus ha lasciato il club alla naturale scadenza del contratto.

Il Fenerbahce non si accontenta: dopo Dzeko, vuole Toko Ekambi. È derby di mercato col Galatasaray- immagine 2

Ma intanto il mercato in entrata, sul fronte giocatori, si muove. Dopo l'arrivo di Dzeko, il Fenerbahce sta sondando il terreno per agganciare altri nomi sul fronte offensivo. Si cerca un'altra ala sinistra che possa sostituire Bruma (ceduto al Braga per 6,5 milioni di euro), nonostante l'arrivo dello scozzese Ryan Kent, svincolatosi dai Glasgow Rangers. Come riporta RMC Sport, il club turco starebbe seriamente pensando a Karl Toko Ekambi, ala sinistra camerunese classe '92 dell'Olympique Lione, reduce da sei mesi in prestito al Rennes in cui ha realizzato 7 reti e fornito 4 assist in 36 presenze complessive in Ligue 1.

Il Fenerbahce non si accontenta: dopo Dzeko, vuole Toko Ekambi. È derby di mercato col Galatasaray- immagine 3

Per Toko Ekambi potrebbe aprirsi un vero e proprio derby di mercato con il Galatasaray. Il profilo del giocatore piace anche ai campioni di Turchia. Ma non solo. Su Toko Ekambi si fanno insistenti anche le sirene dall'Arabia Saudita, con l'Al-Shabab desideroso di piazzare il colpo per il reparto offensivo.

 

 

tutte le notizie di