L'AMARO CALICE...

Il Galatasaray vuole la coppa del campionato in campo prima del derby: che ne dice il Fenerbahce?

Il Galatasaray vuole la coppa del campionato in campo prima del derby: che ne dice il Fenerbahce? - immagine 1
La dirigenza del Galatasaray farà una richiesta particolare alla Federcalcio turca, naturalmente solo se vincerà alla penultima giornata sul campo dell'Ankaragücü, garantendosi così la vittoria del campionato.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il Galatasaray, che dichiarerà la vittoria del campionato turco in caso di successo ad Ankara nella pen ultima giornata del torneo, presenterà una domanda ufficiale affinché la coppa arrivi all'Ali Sami Yen Sports Complex Nef Stadium, in occasione del derby con il Fenerbahçe.

La dirigenza giallorossa organizzerà anche una festa scudetto dopo il derby

I membri del consiglio federale turco, contattati dal Galatasaray, hanno dato il via libera per portare il trofeo allo stadio del Galatasaray se la vittoria del titolo sarà diventata nel frattempo aritmetica. Si è appreso che la questione sarà comunque discussa in consiglio e, in caso di ulteriore approvazione, sarà portata al Nef Stadium prima del derby.

Icardi segna anche in Turchia

Ma come reagirà il Fenerbahce, eterno e acerrimo rivale del Galatasaray? L'articolo 11 dello Statuto Competizioni Superlega Spor Toto, pubblicato dalla Federcalcio turca all'inizio della stagione 2022/23, chiarisce la questione. Ecco l'articolo relativo: "Il club che arriva primo nelle competizioni di Super League riceve la coppa del campionato dalla TFF, di norma, al termine dell'ultima competizione di campionato del club in questione". Appunto, il derby intercontinentale di Istanbul fra gli europei del Galatasaray e gli asiatici del Fenerbahce...

 

tutte le notizie di