COLPO BASSO IN MESSICO...

Il giocatore protesta, l’arbitro lo mette ko con una ginocchiata nelle parti intime

Il giocatore protesta, l’arbitro lo mette ko con una ginocchiata nelle parti intime - immagine 1
La Federcalcio messicana ha annunciato di aver aperto un'inchiesta sull'arbitro Fernando Hernández per la ginocchiata inferta al calciatore del León, Lucas Romero. Tutto questo dopo il pareggio per 2-2 tra América e León allo stadio Azteca.

Sergio Pace

Ha perso completamente la pazienza il 39enne arbitro messicano Fernando Hernandez durante Club América-Club León, gara giocata all'Estadio Azteca di Città del Messico e valevole per il tredicesimo turno del Clausura della Liga messicana. Al 65' minuto il direttore di gara ha ammonito per proteste Jaine Barreiro, difensore centrale del Club León. A quel punto il suo compagno di squadra, il centrocampista argentino ex Independiente Lucas Romero, si è diretto verso l'arbitro Hernandez affrontandolo faccia a faccia.

Il fallo di reazione...dell'arbitro

Un atteggiamento che non è proprio piaciuto all'arbitro messicano che, per tutta risposta, ha reagito con una ginocchiata nelle parti intime di Romero. Il giocatore si è sdraiato a terra dolorante e sofferente. Malgrado il colpo quasi da ko da parte dell'arbitro, il numero 29 del Club León è riuscito a continuare la gara, che si è conclusa con un pareggio per 2-2 (l'ex Arsenal e Frosinone Joel Campbell al 94' ha regalato il punto agli ospiti).

Il giocatore protesta, l’arbitro lo mette ko con una ginocchiata nelle parti intime- immagine 2

Dopo il brutto episodio, la Commissione arbitrale messicana ha confermato che l'episodio è sotto esame: "La Commissione Arbitrale informa che verrà aperta un'indagine sugli eventi accaduti con l'arbitro Fernando Hernández in América vs. León, corrispondente alla giornata # 13 della Liga MX". 

tutte le notizie di