Molto movimentato nella mattinata di sabato 18 marzo al centro sportivo De Toekomst, dove si è festeggiato anche il 123esimo compleanno dell'Ajax. Tradizionalmente, i tifosi sono sempre presenti all'ultimo allenamento prima del derby olandese con il grande rivale Feyenoord. "Questo tipo di immagini può significare solo una cosa: il classico sta arrivando", ha scritto Ajax Life, l'account ufficiale della Supporters Association Ajax.
ALLENAMENTI DELLA VIGILIA, E' GIA' DERBY D'OLANDA
Il Klassieker olandese, prima contro seconda: fuochi, compleanno Ajax, rinnovo Feyenoord…
Classico olandese, domenica 19 marzo alle 14.30
LEGGI ANCHE
Quando i giocatori hanno fatto i loro primi giri sul campo di allenamento, sono stati applauditi a gran voce dai tifosi. Con la musica ad alto volume in sottofondo. Quando il fumo si è diradato e i giocatori hanno iniziato una partitella, le migliaia di tifosi dell'Ajax hanno continuato a cantare.
L'ultimo allenamento del Feyenoord prima del Klassieker è stato invece solo parzialmente aperto al pubblico. I sostenitori della capolista sono stati i protagonisti a Varkenoord per i primi 15-20 minuti della seduta di lavoro pre-partita. Migliaia di fan hanno comunque fatto lo sforzo di sostenere la loro squadra.
I tifosi hanno acceso i fuochi d'artificio quando i giocatori sono entrati in campo. Poco prima era già sceso in campo Lutsharel Geertruida, con in mano una maglia con il numero 2025. Il difensore 22enne ha mostrato ai tifosi che firmerà per un altro anno, fino all'estate del 2025. Dopo circa 20 minuti di allenamento, i giocatori del Feyenoord hanno fatto il giro degli spalti per ringraziare i tifosi. Poi hanno completato l'allenamento con relative prove tattiche a porte chiuse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA