QUELLE LITI CON ARTETA SEMBRANO ACQUA PASSATA...

Il London derby di Aubameyang: “Caro Arsenal, adesso sono blu…”

AUBAME RITROVA I SUOI GUNNERS
L'Arsenal capolista atteso in casa del Chelsea che ha 10 punti in meno...

Redazione DDD

Pierre-Emerick Aubameyang è pronto per ritrovare Mikel Arteta nel London derby in cui l'Arsenal affronterà il Chelsea domenica pomeriggio. L'ex capitano dei Gunners potrebbe iniziare la partita in quella che sarà la sua prima apparizione contro la sua ex squadra lasciata all'inizio del 2022.

Adesso sembra tutto a posto...

L'uscita è avvenuta in modo difficile poiché il nazionale del Gabon è stato lasciato alla deriva dalla rosa della prima squadra dopo aver violato le procedure disciplinari. La relazione tra Aubameyang e il suo allenatore era così compromessa, tanto da indurre il club a decidere che avrebbe dovuto andarsene poiché il suo contratto era stato risolto di comune accordo a fine gennaio.

Il London derby di Aubameyang: “Caro Arsenal, adesso sono blu…”- immagine 2

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

L'attaccante si era poi assicurato un trasferimento al Barcellona per alcuni mesi prima di tornare a Londra con i rivali del Chelsea, con qualche frecciata da parte di Aubameyang al suo ex tecnico, in cui il giocatore affermava che Arteta non era in grado di avere a che fare con grandi personaggi. Da allora Aubameyang ha chiarito la situazione, affermando di non provare rancore nei confronti del suo ex club poiché si trattava ormai di cose vecchie. Ad Arteta è stato chiesto della sua valutazione dei commenti e ha risposto: "Le persone sono libere di discutere di ciò che vogliono. Non sono mai stato in uno spogliatoio migliore (di questa stagione) - più divertente, più laborioso, un rapporto ideale tra lo staff e giocatori ed è un vero piacere come allenatore far parte di questo gruppo".

In vista dello scontro, Aubameyang ha inviato un messaggio ai Gunners nell'ambito di una promozione per il gioco su BT Sports. Ha detto: "Arsenal, niente di personale. Sono tornato, sono blu, sono pronto. Andiamo".

tutte le notizie di