La star del Tottenham Richarlison ha rivelato che una telefonata con Antonio Conte è stata il fattore "decisivo" per la sua decisione di lasciare l'Everton quest'estate. L'operazione di mercato è scattata dopo che il brasiliano è stato collegato a diverse squadre, snobbandole alla fine per andare dagli Spurs.
LUI ERA IN BRASILE...
Il London derby di Richarlison: ha scelto gli Spurs, snobbando Chelsea e Arsenal

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 17: Richarlison of Tottenham Hotspur battles for possession with Youri Tielemans of Leicester City during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Leicester City at Tottenham Hotspur Stadium on September 17, 2022 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
Conte decisivo
Le cose sarebbero potute andare diversamente per Richarlison, visto che anche Arsenal e Chelsea puntavano su di lui: "Ero in vacanza in Brasile quando ho sentito che il Tottenham aveva fatto un'offerta all'Everton. Sono stato contento, perché sono una squadra grandissima. Poi è stata solo una trattativa per i club, e per fortuna è andato tutto bene. Antonio Conte mi ha chiamato in fase di trattativa ed ha espresso quanto gli piacerebbe avermi a bordo e questo è stato fondamentale per la mia decisione".

Alla domanda sull'interesse dei rivali londinesi Arsenal e Chelsea, ha aggiunto: "So che il Chelsea ha fatto un'offerta e credo che anche l'Arsenal abbia contattato l'Everton per chiedere informazioni sulla mia situazione, ma gli Spurs sono entrati e hanno pagato la quota. Più semplice di così...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA