Il Matador diventa uno dei Red Devils: solo Messi e Cristiano Ronaldo hanno fatto più gol di Cavani…!

L’uruguaiano riparte dalla parte rossa di Manchester

di Davide Capano, @davide_capano

Solo Lionel Messi (432) e Cristiano Ronaldo (416) hanno segnato più gol di Edinson Cavani (250) nei primi cinque campionati d’Europa dal debutto in Serie A dell’uruguaiano con il Palermo l’11 marzo 2007. Allora il nativo di Salto timbrò il cartellino con una rete da cineteca sotto la traversa della porta della Fiorentina, difesa da Sébastien Frey.

Il nuovo acquisto del Manchester United, affiancato nella lista dei migliori marcatori degli ultimi tredici anni da Sergio Agüero e Zlatan Ibrahimovic, ha segnato 104 volte in sole 138 partite al Napoli prima di giocare al fianco dello svedese nel Paris Saint-Germain. Cavani, inoltre, ha realizzato 50 gol per l’Uruguay nelle sue 116 presenze; quindi non c’è dubbio sul suo pedigree nonostante i 33 anni.

“Il Manchester United è una squadra incredibile, sono in uno dei club più forti al mondo. So che dovrò fare come sempre, cioè lavorare, lavorare e lavorare. È un onore per me essere qui. Non vedo l’ora di vivere l’atmosfera di Old Trafford”, ha dichiarato il Matador ai canali ufficiali dei Red Devils.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy