Dopo 15 anni, il Norrkoping lascia l'Allsvenskan e retrocede in Superettan, la seconda serie svedese. Fatale è stato lo spareggio con la terza classificata della categoria, l'Orgryte. È bastato il 3-0 dell'andata a decidere la doppia sfida. Nella gara di ritorno, la squadra di casa non è riuscita a bucare la difesa ospite e un super Gustafsson tra i pali. Quando ormai l'esito era chiaro, è esplosa la rabbia del tifo caldo del Norrkoping, che ha voluto rendere evidente il suo malumore.
derbyderbyderby calcio estero Il Norrkoping retrocede e i tifosi danno fuoco al campo: lanciati razzi, bengala e fuochi d’artificio
SVEZIA
Il Norrkoping retrocede e i tifosi danno fuoco al campo: lanciati razzi, bengala e fuochi d’artificio

Intorno all'85esimo, decine di bengala e razzi sono stati accesi e lanciati sul campo. Questi, oltre a diversi fuochi d'artificio sparati, hanno causato una serie di incendi sul terreno di gioco sintetico e sulla porta sotto la curva. L'arbitro ha subito mandato le squadre negli spogliatoi per evitare qualsiasi tipo di pericolo per i giocatori di entrambe le squadre. Tornati sul campo il gioco è ripreso, ma dopo un solo minuto altri oggetti sono piovuti in campo. Solo dopo più di due ore è arrivato il fischio finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)