A BUON INTENDITOR...

Il presidente della Liga garantisce: “Se ci sarà la Superlega, mi dimetterò”

Il presidente della Liga garantisce: “Se ci sarà la Superlega, mi dimetterò” - immagine 1
Secondo Javier Tebas "la trave portante" del progetto è Florentino Pérez.
Redazione Derby Derby Derby

Il presidente della Liga, Javier Tebas, ha rilasciato un'ampia intervista all'edizione di questo martedì del quotidiano spagnolo El Mundo, nella quale ha puntato ancora una volta il dito contro la Super League europea, una competizione "rivitalizzata", per ora, solo dalla presenza del Real Madrid e del Barcellona.

La tocca piano...

"La chiamo Superliga bugiarda, quella falsa. La chiamo così perché è tutta una bugia. Vogliono darle un volto diverso, quello di Bernd Reichart, che io chiamo Bernd Copperfield, ma quello vero dietro alla base di tutto è Florentino Pérez. È una bugia quando dicono che non danneggeranno i campionati nazionali", ha detto. "Se vanno avanti e dovessero riuscire nell'intento, ovviamente mi dimetterò. Lascerei perché il calcio spagnolo andrebbe verso un terribile problema economico. Gli introiti, nel breve termine, si dimezzerebbero. Non posso continuare in qualcosa che ci porterebbe alla rovina e catastrofe”, ha aggiunto.

L'obiettivo dell'organizzazione della Super League europea, ricordiamo, è quello di dare il "colpo di partenza" già nel prossimo anno 2025. Il format è già noto, resta "solo" da sapere con certezza chi saranno i partecipanti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.