calcio estero

Il tifoso che vive per De Rossi: sveglia all’alba e maglia acquistata su internet

Manuel Solazzi, 43 anni di Ardea (RM), è così tifoso di De Rossi da aver già comprato la maglietta su Internet. Non solo: si sveglierà all’alba per vedere il debutto di Daniele contro l’Almagro in Coppa d’Argentina

Davide Capano

Ad Ardea, comune a 40 chilometri da Roma, l’orologio segnerà le 2.05 del mattino quando Daniele De Rossi scenderà in campo per giocare la sua prima partita con la maglia del Boca Juniors. In quel preciso momento, Manuel Solazzi, uno dei quasi 50mila abitanti della cittadina laziale, sarà al computer in attesa del debutto del suo più grande totem. Come se fosse alle Olimpiadi, ma a 11.124 chilometri di distanza.

Manuel, 43 anni, si considera un “malato” di Roma. A sei anni inizia a seguirla e a 13 viaggia per la prima volta da tifoso per vedere i giallorossi contro il Napoli di Maradona. Tuttavia, nessun altro giocatore, oltre a De Rossi, lo farebbe restare sveglio tutta la notte. “Rappresenta gli ultras sul campo, questa è la ragione della nostra passione e rispetto per De Rossi”, ha dichiarato a Olé.

Solazzi non ha mai parlato con DDR, ma non perde la speranza. Gli piacerebbe andare in Argentina e assistere al Superclásico nel “Tempio” della Bombonera. “Seguirò tantissimo il Boca, i suoi tifosi sono molto passionali”, ha aggiunto al portale argentino, con il numero 16 di De Rossi addosso. “La maglietta mi è stata regalata da un amico, l’ha acquistata online sul negozio del Boca. È costata circa 100 euro, ma ne è valsa la pena”, ha concluso Manuel. Chissà che giornata campale vivrà il primo settembre tra Derby di Roma e Derby di Baires?

Potresti esserti perso