IL SOLLIEVO DOPO IL MALINTESO...

Il Washington Post: “Haaland si è rotto il perone”, ma è Debra, non Erling…

Il Washington Post: “Haaland si è rotto il perone”, ma è Debra, non Erling… - immagine 1
Il quotidiano americano manda nel panico i tifosi del Manchester City con un tweet, ma poi i fan si rendono presto conto che in realtà il riferimento era al Segretario degli Interni degli Stati Uniti

Davide Capano

I tifosi del Manchester City sono stati presi dal panico quando ieri il Washington Post ha twittato che Haaland si era rotto un perone.

Il Washington Post: “Haaland si è rotto il perone”, ma è Debra, non Erling…- immagine 2

Il quotidiano americano ha inavvertitamente causato il caos tra i supporter dei Citizens con il cinguettio prima che i fan si rendessero conto di come il post fosse riferito al Segretario degli Interni degli Stati Uniti d'America Debra Haaland.

"Non è chiara la gravità della lesione di Haaland, dove si è verificata la rottura sul perone, o quanto tempo potrebbe volerci per guarire", ha scritto sull'account Twitter ufficiale il più diffuso e più antico giornale di Washington. La scelta di escludere il nome di battesimo del politico è stato l'errore involontario che probabilmente ha fatto perdere il fiato a tanti tifosi degli Sky Blues.

I sostenitori sui social media hanno risposto al post del giornale, alcuni ammettendo che pensavano che fosse il loro nuovo attaccante superstar da 51 milioni di sterline Erling Haaland. Rispondendo al tweet, uno ha scritto: "Pensavo che stessi parlando di Erling Haaland per un secondo".

Mentre un altro ha invitato il Washington Post a utilizzare i nomi completi nei loro tweet in futuro per evitare tale confusione. "Il lato positivo è che non è Erling Haaland. È necessario utilizzare nomi completi in questi titoli. Pep probabilmente stava impazzendo", hanno scritto. "Mi hai davvero colpito ahahah", ha sorriso un altro fan.

I tifosi rivali sembravano provare grande gioia nel tentativo di spaventare i fan del City. "Retweet per far palpitare un tifoso del Manchester City", ha scherzato un utente. "ESCLUSIVA: Haaland si è rotto il perone, il che significa che non giocherà per il Manchester City per la prima metà della stagione, tramite [il] Washington Post", ha rincarato la dose un altro.

tutte le notizie di