derbyderbyderby calcio estero Il weekend degli italiani all’estero: assist di Amatucci con Las Palmas e chance da titolare per Ruggeri

L'ANALISI

Il weekend degli italiani all’estero: assist di Amatucci con Las Palmas e chance da titolare per Ruggeri

Tra gol siglati, primati in classifica, esordi incredibili e vittorie da record, i neo arrivati lontani dall'Italia si godono le loro nuove esperienze tra sorrisi e anche qualche difficoltà.
Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo
Italiani all'estero

Un altro weekend calcistico è ormai passato e le imprese degli italiani all'estero continuano a porsi sotto i riflettori. Tra grandi parate ed errori clamorosi, assist, gol pesanti e il meritato spazio tra i titolari, coloro che hanno cercato fortuna lontano dal Bel Paese proseguono la propria marcia trionfale verso nuovi traguardi, consci che la strada è ancora lunga ma con il lavoro quotidiano e l'innegabile spirito di sacrificio, si può davvero arrivare ovunque. È ancora alla ricerca di maggiore minutaggio Giacomo Raspadori, non impiegato  nell'ultimo match dell'Atletico Madrid contro il Valencia e al centro di numerose voci di mercato. Non se la passa meglio anche Federico Chiesa, con soli 7 minuti in campo. Sorride ancora invece Gianluigi Donnarumma, vittorioso per 3-0 con il suo City al cospetto del Crystal Palace, confermandosi sempre più in vetta. Tra volti noti e talenti in crescita, scopriamo tutte le novità del weekend degli italiani all'estero!