derbyderbyderby calcio estero Il weekend degli italiani all’estero: Gabbiadini saluta l’Al Nasr, Chiesa titolare e Retegui in gol
L'ANALISI

Il weekend degli italiani all’estero: Gabbiadini saluta l’Al Nasr, Chiesa titolare e Retegui in gol

Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo
Tra gol siglati, primati in classifica, esordi incredibili e vittorie da record, i neo arrivati lontani dall'Italia si godono le loro nuove esperienze tra sorrisi e anche qualche difficoltà.

Un altro weekend di calcio europeo è quasi alle spalle, con numerosi campionati che hanno osservato un turno di pausa per le festività natalizie. C'è però chi, come la Premier League non si è fermata, regalando momenti molto importanti. Tra calciatori che hanno avuto finalmente una chance da titolare a coloro che continuano a collezionare vittorie e sorrisi, c'è anche chi si fa spazio a suon di reti o che guarda i propri ragazzi dalla panchina, sognando un ritorno in Italia. Tra i coloro che hanno sempre un posto speciale tra gli italiani all'estero c'è Gigio Donnarumma, che si gode l'ennesimo successo con il suo Manchester City, vincendo 2-1 in trasferta contro il Nottingham Forest di Nicolò Savona, per un intreccio tricolore molto suggestivo. Ma non solo volti noti: scopriamo tutte le gesta di coloro che hanno deciso di lasciare il Bel Paese e cercare fortuna altrove.