derbyderbyderby calcio estero Il weekend degli italiani all’estero: Jorginho ko in finale di Supercoppa, rosso per Okoli e Vogliacco in gol
L'ANALISI

Il weekend degli italiani all’estero: Jorginho ko in finale di Supercoppa, rosso per Okoli e Vogliacco in gol

Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo
Tra gol siglati, primati in classifica, esordi incredibili e vittorie da record, i neo arrivati lontani dall'Italia si godono le loro nuove esperienze tra sorrisi e anche qualche difficoltà.

Un altro weekend intenso per gli italiani all'estero è appena trascorso, con numerosi calciatori e allenatori protagonisti degli ultimi giorni. Aria più serena per Federico Chiesa al Liverpool, protagonista di una super notte di Champions siglando una rete al 90' e contribuendo alla vittoria dei suoi per 6-0 contro il Qarabag e trovando un po' più di minutaggio anche in campionato entrando nel finale della gara contro il Newcastle propiziando la marcatura di Konate al 93' per il 4-1 finale. Pareggia invece il Manchester City di Donnarumma in trasferta contro il Tottenham di Vicario e Udogie, fermi sul 2-2. Per i Citizens un altro rallentamento verso la vetta della classifica, che vede primeggiare sempre di più l'Arsenal. Ma non solo volti noti: scopriamo tutto ciò che è accaduto in questo weekend agli italiani all'estero, in giro per il mondo!