CATALANI SOLIDALI

In campo il derby catalano: le glorie del Barça in ospedale con i pazienti

In campo il derby catalano: le glorie del Barça in ospedale con i pazienti - immagine 1
L'Associazione dei giocatori dell'FC Barcelona ha ripreso il progetto BARÇA TRIBUNE sabato 28 gennaio, in occasione della partita Girona-Barcellona 0-1.

Redazione DDD

I membri volontari dell'Associazione hanno assistito al derby catalano presso l'ospedale Sant Joan de Déu con i bambini ricoverati e le loro famiglie.

Un pomeriggio diverso

Una bella alternativa per i pazienti che per qualche motivo sono stati ricoverati. Francesc Bel, Elisabet Cólera, Oscar Lausín e Silvia Mariano sono stati i 4 ex giocatori del Barça incaricati di intrattenere il pubblico per la partita e trasformare la stanza, dove si guardava la partita, in una curva da stadio. Presente anche il presidente dell'Associazione, Juan Manuel Asensi. L'evento si è svolto in collaborazione con i volontari dell'ospedale e del SJD della Penya Barcelonista Petits Valents.

In campo il derby catalano: le glorie del Barça in ospedale con i pazienti- immagine 2

Proprio in questo stesso ospedale si è tenuta l'ultima edizione del Barça Tribune, all'inizio di marzo 2020, un'attività che la pandemia di coronavirus aveva completamente interrotto e che in questo 2023 l'Associazione ha rilanciato. Durante la sosta a Montilivi, la delegazione dell'Agrupació ha visitato alcuni bambini e ragazzi ricoverati al Pediatric Cancer Center, il centro monografico dedicato a bambini e adolescenti malati di cancro e alle loro famiglie, costruito grazie a molteplici contributi e collaborazioni, tra cui quella della Fondazione Barça.

tutte le notizie di