Steven Berghuis, ex capitano del Feyenoord, ha deciso di denunciare alle autorità una serie di pesanti minacce che lui e la famiglia hanno ricevuto dopo il suo trasferimento estivo all'Ajax, grandissima storica rivale dei Rotterdammers.
UNA BRUTTA STORIA in eredivisie...
Inconvenienti da derby olandese, Berghuis dal Feyenoord all’Ajax: minacce alla famiglia
Il giocatore e la sua famiglia sono stati pesantemente minacciati a causa del trasferimento estivo di Steven dal Feyenoord agli arci-rivali dell'Ajax, dopo 87 gol in 199 partite con la maglia dei Rotterdammers
Il quotidiano De Telegraaf ha pubblicato la lettera che il 29enne calciatore, con il consenso dell'Ajax, ha messo nelle mani della polizia. Alcune delle minacce alludono al 19 dicembre, giorno del suo compleanno e giorno in cui le due squadre si affronteranno.
"Io e la mia famiglia abbiamo vissuto almeno alcuni di questi messaggi come molto minacciosi e quindi riteniamo necessario segnalare queste minacce - scrive Berghuis al dipartimento di ricerca digitale -. Dati i miei obblighi all'Ajax, ho chiesto al mio agente di presentare la dichiarazione a mio nome per quanto possibile".
Secondo De Telegraaf sono niente di meno che "diciannove pagine A4 con minacce" come queste: "Porta una freccia di fuoco il 19 dicembre e sparala in testa", "Non arriverà il 19 dicembre". Poi in altre parti si leggono maledizioni con kk: “Berghuis è un ebreo kk, che cioè rompi il collo kk", "Sporca putt***sporca kk ratto, i tuoi figli e tu diventerai lo str****" e "Sto commettendo un attacco alla tua famiglia kk, dico sul serio". Davvero una brutta storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA