Champions League

Incredibile ad Anfield: Ménez viene cacciato durante la partita di Champions

Incredibile ad Anfield: Ménez viene cacciato durante la partita di Champions - immagine 1
L'ex giocatore dei parigini ha vissuto un'esperienza particolare durante Liverpool-Psg
Federico Grimaldi

Assurdo quanto accaduto nella serata di ieri. Durante la partita tra il Liverpool ed il Psg, l'ex stella di Roma e Milan, Jérémy Ménez, è stato cacciato dallo stadio al 70' per l'eccessivo tifo durante la partita. A svelare il fatto un ex calciatore dell'Arsenal, Samir Nasri.

Una serata particolare

—  

Un evento più unico che raro, quello accaduto durante la partita tra Liverpool e Psg. Non è mai successo, perlomeno negli ultimi tempi, che uno spettatore così importante, venisse cacciato da uno stadio. Eppure, Ménez si è reso protagonista di questa curiosa vicenda. Il fatto ancora più eclatante è il motivo celato dietro a questa scelta.

A far luce sull'accaduto, ci ha pensato un volto noto del calcio francese, Nasri, che durante un suo intervento a Canal Plus ha raccontato l'intera vicenda: "Menez era alla partita, voleva vedere il PSG al ritorno degli Ottavi di Champions League, ma lo hanno mandato via"."Ad un certo punto - racconta - gli hanno chiesto se fosse francese e, dopo la sua risposta, gli hanno detto che doveva andarsene e non poteva restare sugli spalti. Vorrei rivolgere un pensiero a tutti coloro che sono stati cacciati da uno stadio". Dopo aver lasciato lo stadio, si è recato, insieme ai suoi amici, al suo albergo, dove ha continuato a vedere la partita.

 

🚨 Jérémy Menez a été viré des tribunes d'Anfield à la 70ème minute du match parce qu'il est français ! 😳

L'ex joueur du PSG s'était rendu à Liverpool pour supporter son club de cœur. ❤️‍🩹💙

— Instant Foot ⚽️ (@lnstantFoot) March 11, 2025

Non solo Ménez...

—  

Nonostante la versione di Nasri, non era ancora chiaro il reale motivo dell'allontanamento dell'ex Roma. RMC ha cercato di riportare i fatti e dare una versione più dettagliata: “Dopo aver incontrato in città lo streamer AmineMaTue e aver posato con i tifosi dei Red and Blue, l’ex giocatore trentasettenne, ritiratosi l’anno scorso, ha preso posto sugli spalti di Anfield. E ha dato la sua voce per incoraggiare i giocatori di Luis Enrique, come gli altri francesi che lo circondavano. A quanto pare troppo per i servizi di sicurezza locali.

Dopo essere esploso di gioia per il gol iniziale di Ousmane Dembélé, il gruppo di Jérémy Ménez è stato notato da uno steward. Che gli ha chiesto di lasciare i loro posti dopo circa un’ora, dopo un ulteriore incoraggiamento ritenuto troppo dimostrativo. Dopo qualche minuto di esitazione, il nazionale francese è stato espulso dallo stadio insieme al gruppo che lo accompagnava". Molte persone che sono state allontanate, avevano pagato il biglietto più di 1000 euro e se ne sono andate piangendo. Alla fine, però, il successo del Psg ha riportato il buono umore in casa francese. Difficilmente, rivedremo Ménez all'Anfield.

Incredibile ad Anfield: Ménez viene cacciato durante la partita di Champions- immagine 2