Incredibile in Portogallo: allenatore si rompe una gamba… in panchina
Vila Nova de Gaia, 27/08/2023 - O Valadares Gaia Futebol Clube, recebeu esta tarde o Associação Desportiva de Marco de Canaveses 09, no Complexo Desportivo de Valadares em Vila Nova de Gaia, em jogo a contar para a 02ª jornada - Campeonato de Portugal - Série B - 2023/2024.
Bock, treinador do Marco 09 saiu de maca por ter sido envolvido numa jogada entre dois jogadores que chocaram contra Bock que fez uma entorse no joelho.
( José Carmo / Global Imagens )
È accaduto domenica nella quarta categoria del calcio portoghese, in una partita tra il Valadares Gaia e il Marco 09. Il 47enne tecnico Bock da calciatore non aveva mai avuto infortuni importanti…
Un insolito episodio si è verificato domenica nella quarta categoria del calcio portoghese (Campeonato de Portugal, che comprende 60 club divisi in 6 gironi), durante la sfida tra il Valadares Gaia e il Marco 09. Nel bel mezzo dell’incontro disputato allo Sports Complex De Valadares a Vila Nova de Gaia, il tecnico ospite ha subìto una frattura alla tibia della gamba destra ed è stato portato in ospedale!
Dopo solo sei minuti dall’inizio, si è verificato uno sfortunato incidente in cui due giocatori sono andati a contendersi un pallone vicino alla linea laterale e hanno finito per schiantarsi direttamente contro la panchina del Marco 09.
I giocatori sono caduti sulla gamba dell’allenatore Fernando Jorge Tavares de Oliveira, conosciuto come Bock, lasciandolo a terra. I medici sono intervenuti dopo lo scontro per verificare le condizioni di entrambi i calciatori e del mister, che accusava forti dolori.
Mentre i calciatori sono riusciti a riprendersi senza ulteriori difficoltà, Bock ha dovuto essere portato in ospedale con la gamba immobilizzata ed è stato il suo assistente a prendersi cura del team per il resto della gara. Dopo gli esami, si è scoperto che il mister aveva riportato una frattura.
Il match si è concluso con un pareggio per 1-1 e il Marco 09 ha concluso il fine settimana al decimo posto nel gruppo B del campionato con un solo punto dopo due giornate (aveva perso alla prima). Dal canto suo, il Valadares Gaia è quinto con quattro punti.
Bock, trasportato in ospedale, dopo essere stato assistito dalle équipe mediche delle due squadre, è ricorso ai social per ringraziarli e fare il punto della situazione: “Dopo la disgrazia capitatami oggi (domenica, ndr), vorrei ringraziare tutti coloro che in modi diversi mi hanno fatto gli auguri. Colgo l’occasione per dire che non ho ancora subito un intervento chirurgico, sto aspettando. Ringrazio i vigili del fuoco volontari di Valadares per il loro lavoro esemplare, i professionisti dell’ospedale Santos Silva e il Valadares Gaia FC nella persona del suo presidente che non mi ha lasciato finché non sono andato in ospedale. Vorrei ringraziare anche le persone del Marco per l’amore che mi hanno donato. Con il sostegno di tutti la ripresa sarà più semplice Grazie di cuore. Un abbraccio a tutti”, si legge.
Chi è Bock, l'allenatore del Marco 09?
Prima di diventare mister, il 47enne Bock è stato un attaccante con una lunga carriera nel calcio portoghese. Ha fatto la trafila delle giovanili del Porto, ha giocato la maggior parte della sua carriera nelle serie minori lusitane, vestendo anche la maglia del Marco.
La curiosità più grande è che, nel percorso da calciatore, non ha avuto mai infortuni importanti che ne abbiano ridotto il ritmo, quindi questa è la prima volta che subisce una frattura. Per sua fortuna, ha appeso gli scarpini al chiodo da un po’ e non è più il bomber della squadra biancorossa di Marco de Canaveses.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.