ERA SCRITTO...

Independiente, è successo ancora: l’esonero del tecnico dopo il derby perso…

Independiente, è successo ancora: l’esonero del tecnico dopo il derby perso… - immagine 1
Dopo la sconfitta contro il Racing nel derby di Avellaneda, Eduardo Domínguez ha smesso di essere l'allenatore dell'Independiente: pesante l'onta di due derby persi nella stessa stagione...

Redazione DDD

Dopo 10 vittorie, 9 pareggi e 10 gare perse, si è conclusa l'avventura di Dominguez sulla panchina dei rossi di Avellaneda. Era dal 1993 che un allenatore dell'Independiente non perdeva due derby contro il Racing nello stesso anno. L'ultimo era stato Pedro Marchetta, i due della Copa Centenario e del Torneo Apertura 1993. Con Domínguez, l'Independiente ha perso 2-1 per la Coppa di Lega alla LDA Ricardo Bochini e ha subito la recente sconfitta di misura in trasferta in campionato.

Independiente, è successo ancora: l’esonero del tecnico dopo il derby perso…- immagine 2

(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Ci sono voluti 7 anni prima che un allenatore dell'Independiente lasciasse il suo incarico dopo aver perso il derby contro il Racing. L'ultimo era stato Jorge Almirón nel 2015, dopo essere caduto stato battuto con un rigore di Diego Milito. Al suo posto subentrò ad interim Fernando Berón, che condusse due partite fino all'arrivo di Mauricio Pellegrino per la seconda metà di quella stagione.

tutte le notizie di