DERBY DI AVELLANEDA CALIENTE

Calci alle bottiglie e Fernàndez colpito dai tifosi: il derby corrida lo vince il Racing

DERBY DI AVELLANEDA
Il Racing ha battuto l'Independiente 1-0 in una nuova edizione del derby di Avellaneda nella 7' giornata del campionato argentino.

Redazione DDD

Gabriel Hauche ha segnato per il Racing con un gran gol in rovesciata nel primo tempo ed Enzo Copetti, sempre per i vincitori, ha sbagliato un rigore. L'Independiente ha spinto, ma non è riuscito a raggiungere il pareggio. Con questa vittoria il Racing ora è terzo in campionato.

Tensioni sulla panchina dell'Independiente e sulla curva del Racing

Il Racing allenato da Fernando Gago avrebbe potuto raddoppiare, ma il nazionale uruguayano Sebastian Sosa ha parato il rigore di Copetti. L'Independiente ha dovuto poi gestire un problema: il cartellino giallo sul rigore ricevuto da Damián Batallini ha costretto l'allenatore Eduardo Domínguez a sostituirlo per evitare un'ipotetica espulsione. Molto arrabbiato, il centrocampista è uscito, ha preso a calci una bottiglia d'acqua e si è tolto la maglietta. È stato sostituito da Leandro Fernández. Proprio il giocatore messo in campo dall'Independiente ha subìto un lancio di oggetti e fumogeni, mentre andava a battere un calcio d'angolo: è caduto a terra ed è stato curato dai medici e il difensore Leonardo Sigali ha chiesto al suo pubblico di calmarsi.

Calci alle bottiglie e Fernàndez colpito dai tifosi: il derby corrida lo vince il Racing- immagine 2

Alla fine il Racing vince 1-0, con l'Independiente che non vince sul campo dei rivali dal 2017. “Sono contento del risultato e penso che avremmo potuto segnare prima il secondo. Avevamo bisogno della vittoria perché eravamo a casa contro la nostra gente e l'abbiamo ottenuta”, ha detto Hauche, il simbolo del derby vinto dal Racing e della partita. Con questa vittoria, il Racing si è sistemato in classifica ed è terzo con 13 punti, due dietro il Newell's ancora leader e uno dietro al Gimnasia. L'Independiente, invece, è in coda con 7 punti.

tutte le notizie di