DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CURIOSA SCELTA PER LA SOCIETà della loira

Influencer ed esperto di mercato: è Mohamed il nuovo direttore comunicazione dell’Angers

Influencer ed esperto di mercato: è Mohamed il nuovo direttore comunicazione dell’Angers

Molto influente su Twitter, Mohamed Toubache-Ter è diventato il nuovo responsabile della comunicazione del club attualmente secondo in Ligue 1

Davide Capano

L’Angers, secondo nel campionato francese a meno due dal Paris Saint-Germain, ha assunto un “influencer” come nuovo responsabile della comunicazione. Già, perché da lunedì scorso Mohamed Toubache-Ter ha preso ufficialmente servizio nella società della Loira. Ma chi è questo tizio? La risposta potrebbe essere: un personaggio “infernale”, in senso buono ovviamente. Ha 34 anni, la voce esile, i capelli arruffati ed è diventato imprescindibile su Twitter in Francia soprattutto per quanto riguarda le informazioni di calciomercato. Adesso approda sui campi della Ligue 1, non in versione virtuale stavolta.

Dopo alcuni messaggi privati con il presidente dell’Angers, Saïd Chabane, l’attivissimo Mohamed (oltre 128mila tweet postati), forte di una grande community social (più di 32mila follower), è stato ingaggiato dal team bianconero. “A seguito di uno scambio diretto con il presidente dell’Angers su Twitter (fine luglio), sono stato contattato dal consiglio angioino 10 giorni fa – aveva spiega in un cinguettio –. Dopo un’attenta riflessione, ho accettato di raccogliere la sfida”.

Toubache-Ter, inoltre, è un ex comunicatore politico oltre che grande sostenitore del Montpellier. Chissà come vivrà la partita tra la squadra per cui tifa e l’Angers poco prima di Natale…

 

tutte le notizie di