Thomas Tuchel ha diramato la lista dei convocati dell'Inghilterra per le prossime amichevoli di giugno contro Andorra e Senegal, dando così il via alla fase finale della preparazione verso l’Europeo. Tra i nomi presenti spicca, come sempre, quello del capitano Harry Kane, leader tecnico e carismatico dei Tre Leoni. Ma nella lista ci sono anche elementi che destano curiosità e segnano importanti ritorni: Kyle Walker, dopo settimane di incertezza, figura regolarmente tra i selezionati, segno che Tuchel conta ancora sull’esperienza e la duttilità del terzino del Milan. La vera novità, però, è il ritorno di Ivan Toney.
I tre leoni
Inghilterra, i convocati di Tuchel: sorpresa Toney, c’è Walker

#Inghilterra, i convocati di #Tuchel: c’è #Walkerhttps://t.co/fNIWhBX5KN
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) May 23, 2025
Inghilterra, la lista dei convocati di Tuchel
—L’Inghilterra di Thomas Tuchel si prepara ad affrontare Andorra e Senegal in un doppio confronto utile a testare condizione, idee tattiche e gerarchie interne. Il CT tedesco ha diramato la lista dei convocati, scegliendo un mix tra certezze consolidate e nuovi volti pronti a sorprendere. Con Harry Kane a guidare l’attacco e una mediana ricca di talento e fisicità, l’Inghilterra punta a perfezionare gli automatismi e valutare al meglio gli ultimi dettagli prima dell’appuntamento continentale.

Ecco la lista completa dei convocati:
Portieri: Jordan Pickford, Dean Henderson, James Trafford
Difensori: Reece James, Trent Alexander-Arnold, Trevoh Chalobah, Levi Colwill, Ezri Konsa, Dan Burn, Kyle Walker, Myles Lewis-Skelly
Centrocampisti: Jude Bellingham, Eberechi Eze, Conor Gallagher, Morgan Gibbs-White, Jordan Henderson, Curtis Jones, Cole Palmer, Declan Rice, Morgan Rogers
Attaccanti: Anthony Gordon, Noni Madueke, Bukayo Saka, Ivan Toney, Ollie Watkins, Harry Kane
Un gruppo giovane ma con esperienza, chiamato a convincere Tuchel in due sfide che, pur essendo amichevoli, diranno molto sulle ambizioni e la profondità della rosa inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA