Il ct ad interim dell'Inghilterra, Lee Carsley, ha ammesso le difficoltà del momento dopo il ko contro la Grecia ma ha sottolineato l'importanza di ripartire contro la Finlandia
Ha fatto parecchio rumore il ko interno dell'Inghilterra a Wembley contro la Grecia in Nations League. Giovedì scorso i Tre Leoni sono stati sorpresi dai greci di Ivan Jovanovic che hanno portato a casa il bottino pieno grazie alla doppietta siglata da Vangelis Pavlidis.
A nulla è servito il gol del momentaneo pareggio inglese a firma di Jude Bellingham all'87', con la rete del definitivo 2-1 della Grecia arrivato all'ultimo respiro al 94'. Nel gruppo 2 della Lega B al comando c'è proprio la Grecia a punteggio pieno con 9 punti, segue l'Inghilterra a 6. Una sconfitta quella inglese che non è stata digerita dall'opinione pubblica nel Regno Unito. Insomma, la prima vittoria della Grecia contro l'Inghilterra nella propria storia ha lasciato un segno. E il ct ad interim dei Tre Leoni, Lee Carsley, è finito nuovamente nel mirino della critica.
Inghilterra criticata, il ct Carsley ammette le difficoltà del momento
—
L'Inghilterra sfiderà questa sera la Finlandia all'Olympic Stadium di Helsinki per il quarto match in Nations League, ma in questi giorni le critiche e le reazioni per il ko interno contro la Grecia non sono mancate. E il dito è puntato anche contro il ct ad interim, Lee Carsley.
Il 50enne tecnico irlandese, dopo la sconfitta di giovedì scorso, ha ammesso in conferenza stampa in vista della sfida contro la Finlandia: "La reazione è stata giusta. Non abbiamo giocato abbastanza bene. Mi aspetto una risposta contro la Finlandia. L'esame è sempre duro. Non è una cosa a cui non sono abituato".
In particolare, all'Inghilterra vista contro la Grecia è stata contestata l'assenza di un centravanti vero, di un punto di riferimento preciso nel reparto avanzato. Bellingham e Foden, infatti, sono stati avanzati nella linea degli attaccanti. La spiegazione di Carsley: "A volte è importante provare cose nuove. È importante avere la fiducia della squadra. Il supporto nelle prime due partite è stato buono, ma giovedì abbiamo abbassato i nostri standard. È importante rinfrescare un po’ la squadra, ma credo che siamo nel posto giusto".