derbyderbyderby calcio estero Inter-Liverpool: come finisce il match di Champions secondo ChatGpt

Champions League

Inter-Liverpool: come finisce il match di Champions secondo ChatGpt

Inter-Liverpool, Champions League
Abbiamo chiesto all'intelligenza artificiale di prevedere l'esito della sfida di Champions League di questa sera: ecco il risultato e i marcatori
Gianmarco Inguscio

Inter e Liverpool si sfideranno per la sesta giornata di Champions League. Il match è in programma martedì 9 dicembre presso lo Stadio San Siro con calcio d'inizio alle ore 21:00. I padroni di casa sono in cerca di riscatto dopo l'ultima sconfitta rimediata contro l'Atletico Madrid e perdere terreno dalla testa del gruppo sarebbe l'ultimo dei pensieri della formazione di Chivu. Ai Reds invece, urge un successo dopo il pesante 4-1 rifilato dal PSV. Le possibilità di scalare la classifica ci sono tutte, ma i tre punti potrebbero diventare l'ago della bilancia del futuro del club inglese. Lo spettacolo è assicurato ma scopriamo insieme qual è il pronostico di ChatGpt.

Inter-Liverpool, il momento delle due squadre

—  

L'Inter di Cristian Chivu attualmente occupa la quarta posizione del girone di Champions e vanta 12 punti, malgrado la sconfitta per 2-1 rimediata sul campo dell'Atletico Madrid. A valorizzare la classifica dei nerazzurri sono state soprattutto le quattro vittorie precedenti conquistate contro Ajax, Slavia Praga, Kairat Almaty e Union SG.

Nonostante l'Inter abbia bisogno di pochi punti per consolidare il proprio accesso agli ottavi di Champions, la sensazione che un calendario più impegnativo possa intralciare la strada del percorso di Chivu è concreta. Infatti, i nerazzurri dovranno ancora giocare contro il Liverpool prima, e l'Arsenal e il Borussia Dortmund poi. Pertanto, archiviare la qualificazione agli ottavi potrebbe diventare più faticoso del previsto. Quanto al campionato, non ci sono dubbi: è in piena lotta per il titolo insieme al Napoli e al Milan, con una Roma leggermente più sfumata.

Il Liverpool di Arne Slot ha bisogno di ritrovare la retta via. La stessa che negli ultimi anni ha reso grande il nome dei Reds. La formazione di Slot viaggia al tredicesimo posto nel girone di Champions con 9 punti, frutto di tre vittorie e due sconfitte nelle prime cinque partite disputate finora. I successi sono arrivati nei match contro Atletico Madrid, Francoforte e Real Madrid. Le sconfitte invece sono quelle rimediate sul campo del Galatasaray e nell'ultima sfida casalinga contro gli olandesi del PSV. Di milioni nel calciomercato ne sono stati spesi, ma il cammino del Liverpool in Premier League non è certo dei migliori: decimo posto e 23 punti, sebbene la zona Europa sia distante appena tre lunghezze. Dunque, la partita contro l'Inter potrebbe essere il cambio di direzione perfetto, in ottica futura.

Le probabili formazioni

—  

Chivu scenderà in campo con il solito 3-5-2, che vedrà agire Acerbi al centro della difesa, con Bastoni e Bisseck che completano il reparto. Akanji ha avuto un attacco febbrile e quindi in dubbio per la sfida. In mediana Calhanoglu e Barella con Mkhitaryan che dovrebbe partire dal 1'minuto, mentre sulle corsie laterali agirano Dimarco e Luis Henrique, quest'ultimo apparso in forma nelle ultime partite. In attacco nessuna sorpresa: Thuram e Lautaro cercheranno di affondare i rivali.

Arne Slot dovrà fare a meno degli indisponibili Salah - non convocato - Chiesa e Gakpo, ma affronterà la corazzata nerazzurra con un 4-2-3-1. Konatè e Van Dijk guideranno il reparto difensivo sostenuti da Bradley e Robertson. In mediana Gravenberch e Mac Allister, mentre il reparto offensivo darà libero sfogo alla fantasia di Writz, Szoboszlai e Isak che agiranno alle spalle dell'unico riferimento centrale Ekitike.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konatè, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Ekitike, Isak Allenatore: Arne Slot

Esposito Inter

Inter-Liverpool, il risultato del derby inglese simulato dall'AI

—  

Abbiamo chiesto a ChatGpt di simulare il match in modo realistico, tenendo conto di forma, andamento del girone e stile di gioco delle due compagini. Secondo l'Intelligenza Artificiale, il match di Champions League tra Inter e Liverpool di martedì 9 dicembre, terminerà 2-0 in favore dei nerazzurri.

La squadra di Chivu sta vivendo un periodo di forma smagliante tra campionato e Champions - fatta eccezione per l'ultima partita -, mentre gli uomini di Slot stanno facendo fatica a raccogliere i risultati sperati, oltre alla difficoltà di esprimere un calcio dinamico. Caratteristica piuttosto fedele allo status quo dei Reds. L'Inter vanta solidità tattica e una buona propensione offensiva e per questo motivo, secondo l'IA, gli autori dei gol dovrebbero essere Thuram e capitan Lautaro, mentre il Liverpool, attualmente confuso e privo di riferimenti concreti, potrebbe restare alla finestra.