MANCAVA SOLO QUESTO...

Inter Miami, altro record per Messi: ha segnato il gol più lontano della sua carriera

Inter Miami, altro record per Messi: ha segnato il gol più lontano della sua carriera - immagine 1
Un altro record è servito. La Pulce ha trascinato la squadra del Tata Martino in finale di Leagues Cup (gli Aironi affronteranno Nashville SC) e ha messo a segno il gol più lontano della sua immensa carriera...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Non finisce mai di stupire e di inanellare record su record. L'ultimo Lionel Messi l'ha conquistato con il secondo gol realizzato contro il Philadelphia Union nella semifinale vinta 4-1 dall'Inter Miami in Leagues Cup.

Il gol più lontano...

Lionel Messi ha trascinato a suon di gol l'Inter Miami in finale di Leagues Cup. Gli Aironi rosanero della Florida hanno rifilato un sonoro poker al Philadelphia Union (1-4 il risultato finale) in semifinale, conquistando così l'ultimo atto della competizione.

Inter Miami, altro record per Messi: ha segnato il gol più lontano della sua carriera- immagine 2

Il campione del mondo argentino non poteva non mettere lo zampino anche in semifinale. Messi ha realizzato la bellezza di 9 gol in 6 partite in Leagues Cup. L'ultima realizzazione è stata da record. Sì perché la Pulce ha superato il portiere del Philadelphia Union, Andre Blake, con una frustata da 32 metri.

Secondo quanto riferito dalla trasmissione Apple TV+, questo gol di Messi è stato il più lontano mai realizzato in tutta la sua carriera. Insomma, nella sua avventura nordamericana il campione del mondo e sette volte Pallone d'Oro non si sta facendo mancare proprio nulla.

Inter Miami, altro record per Messi: ha segnato il gol più lontano della sua carriera- immagine 3

Dall'arrivo del numero 10 argentino, l'Inter Miami ha segnato 21 gol in sei partite, mentre prima dell'arrivo dell'ex Barcellona e Psg gli Aironi avevano realizzato 22 gol in 22 partite. Un cambio di tendenza salvifico e impattante. L'Inter Miami, ottenuto l'accesso alla finale di Leagues Cup contro Nashville SC (2-0 ai messicani del Monterrey nell'altra semifinale), si è garantito la partecipazione alla CONCACAF Champions Cup.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.