00:10 min
Fratello e sorella nello stesso club

James, non più derby in famiglia: la sorella Lauren raggiunge Reece al Chelsea

Emanuele Landi

L'attaccante ritorna a casa dopo essere cresciuta nel vivaio dei Blues e andrà a rinforzare il Chelsea Women fresco vincitore della WSL e seconda in Champions che invece i maschi hanno sollevato...

Giocare i derby o comunque partite sentite in famiglia tra fratelli non è bello come difendere gli stessi colori. E tra fratello e sorella è preferibile che entrambi siano nello stesso club. Questo pensiero, forse, deve aver coinvolto i fratelli James. Lui, Reece. giovanissimo a 21 anni, già molto quotato a livello europeo e campione d'Europa col suo Chelsea. Lei, Lauren, 19 anni all'attivo, cresciuta nel settore giovanile dei Blues, poi all'Arsenal dove ha esordito, poi Manchester United e ora il ritorno alla base. Il Chelsea ha cercato un profilo futuribile per la prossima stagione. I Blues lo scorso anno non hanno centrato per poco uno storico bis: campione d'Europa con gli uomini e sconfitta sonora in finale per le donne (dopo una stagione complicatissima) contro il Barcellona. Lauren, quindi, è tornata a casa.

Lauren James ha firmato un contratto quadriennale. Ora il Chelsea rappresenta il miglior club nella Women's Super League, vincitrice dell'ultimo campionato. Oltre a voler rinforzare la squadra, secondo Sky Sports, dietro il trasferimento dell'attaccante c'è il desiderio di stare più vicina al fratello Reece. Dopo aver firmato per i campioni WSL, James ha dichiarato: "È una bella sensazione tornare a casa, in un grande club, il club che mi ha accolto all'età di sei anni".

"Poter giocare per la prima squadra ora, ritrovare Emma (tecnico del Chelsea, ndr) e il resto del gruppo rappresentano una bella sensazione. - ha concluso Lauren James -. Sono entusiasta di iniziare e non vedo l'ora di incontrare tutti i tifosi a Kingsmeadow quando inizierà la nuova stagione". Il manager del Chelsea Emma Hayes ha aggiunto: "Lauren è un giovane talento eccitante che ammiriamo da un po'. Siamo entusiasti di vedere come si svilupperà nei prossimi anni e non vediamo l'ora di darle il benvenuto agli allenamenti pre-campionato". Lauren e Reece di nuovo vicini e il Chelsea può contare sulla famiglia James.