DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

QUANDO LA PASSIONE NON HA CONFINI

Jas Titan ha chiamato il figlio Agüero: anche in India è folle l’amore per il Manchester City

Tony Jas Titan, tifoso del Manchester City che vive in India, ha chiamato il figlio come l’argentino per una promessa fatta nel 2012 e Agüero gli ha risposto su Twitter

Davide Capano

Il calcio suscita emozioni in tutto il mondo e molti tifosi abbracciano la passione per i colori della squadra del cuore come stile di vita. Chiaro esempio è la storia di Tony Jas Titan, sfegatato fan del Manchester City che vive a Kochi, città nel sud-ovest dell’India, a più di 8mila chilometri dalla terra di Albione. Tale è il suo amore per i Citizens che, diventato padre da poco, ha chiamato il figlio… Agüero per tenere fede a una promessa fatta nel 2012.

Il 13 maggio di quell’anno, la squadra allenata da Roberto Mancini, sfidava il Queens Park Rangers nell’ultima giornata di Premier League. Il City si giocava il titolo con i rivali cittadini del Manchester United. I due team avevano entrambi 86 punti, ma gli Sky Blues godevano di una migliore differenza reti. Pablo Zabaleta aprì le marcature all’Etihad Stadium, ma i londinesi ribaltarono l’incontro. Tuttavia, quando i Red Devils sembravano a un passo dalla conquista del torneo, Edin Dzeko pareggiò nei minuti di recupero e poi, al 93esimo, Sergio Agüero riscrisse la storia. Rete del 3-2 e Manchester City campione d’Inghilterra dopo 44 anni per la terza volta.

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Di conseguenza, Jas Titan, che alle prossime ci tiene, ha così, a distanza di otto anni, chiamato il figlio come il numero 10 argentino. Ma non è finita qui. Quando il Kun ha saputo dell’incredibile storia di cui è protagonista, ha scritto un messaggio sul suo account Twitter. “Che meravigliosa famiglia! Spero di poter incontrare un giorno te e tuo figlio Agüero”, ha cinguettato la stella del City.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso