L'ADDIO DEL 38ENNE EX PSV ED EX SCHALKE

Jefferson Farfán si ritira dal calcio: “È giunto il momento di chiudere…”

ADDIO AL CALCIO FARFAN
Il calciatore peruviano ha deciso di ritirarsi dal calcio "dopo tante gioie e aver realizzato i miei sogni più grandi": ha ringraziato i suoi follower per il supporto incondizionato sui suoi social

Redazione DDD

Jefferson Farfán ha confermato il suo addio al calcio. Il campione di calcio peruviano dell'Alianza Lima ed ex nazionale peruviano si ritira dal calcio dopo un 2022 difficile a causa dell'aggravarsi dell'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dal campo per quasi tutta la stagione di Prima Lega, riuscendo a giocare solo pochi minuti nelle ultime partite con l'Alianza Lima, squadra con cui ha conquistato due volte il campionato.

L'emozione del saluto social

"Gli anni passano e ci sono così tanti ricordi incredibili di una vita facendo quello che amo di più: giocare a calcio", dice la prima parte del video emozionante che ha pubblicato sui suoi social network. “Mi viene in mente il mio esordio in Alianza, la mia partenza per l'Europa, 4 titoli in Olanda. Aprendo la strada nella dura Bundesliga dove per più di sette anni della mia vita ho potuto giocare contro i migliori al mondo”, dice Jefferson con voce malinconica.

Jefferson Farfán si ritira dal calcio: “È giunto il momento di chiudere…”- immagine 2

Il numero 10 della squadra peruviana, inoltre, ha dedicato anche qualche parola alla Nazionale bicolore "dove ho realizzato il mio sogno più grande di poter rappresentare il mio Perù in un Mondiale" e ha mostrato le immagini del gol che ci ha regalato la qualificazione a Russia 2018, i Mondiali ai quali il Perù era tornato dopo 36 anni di assenza. "Direi che questo è stato il momento più speciale della mia carriera calcistica e mi sento fortunato per questo", ha detto il popolare Jeffry.

tutte le notizie di